Il Consiglio di Classe, visti i risultati delle elezioni scolastiche dei rappresentanti genitori ed alunni, prende atto della nomina dei rappresentanti per il corrente anno scolastico. Risultano eletti i seguenti rappresentanti:
Il Consiglio di Classe stila il seguente profilo iniziale della classe sulla base dell’analisi generale e degli esiti delle prove di ingresso somministrate.
(esempio: capacità di lavoro collettivo, solidarietà verso i compagni, interesse per un tema, un gruppo capace di essere riferimento positivo per gli altri, ecc.)
Il Coordinatore illustra alle componenti genitori ed alunni la programmazione del Consiglio di Classe, con particolare riferimento alla composizione della classe, ai livelli di partenza rilevati, ai risultati attesi a livello educativo e didattico, alle metodologie e alle strategie atte a favorire l’apprendimento, agli strumenti di osservazione, di verifica e valutazione, agli eventuali interventi educativo-didattici da mettere in atto per le attività di recupero e sostegno in orario curriculare ed extracurriculare, alle unità di apprendimento interdisciplinari, alle attività di PCTO (solo per le classi interessate) e alle proposte di uscite, visite didattiche, viaggi d'istruzione e scambi culturali, invitando genitori ed alunni alle opportune riflessioni. Sull’argomento si segnalano i seguenti interventi:
la componente genitori ed alunni lascia la seduta del Consiglio di Classe, così come indicato nella Circolare N. D.099 A.095 ATA 086 del 30/10/2024.
In riferimento alle discipline da insegnare attraverso l'applicazione della metodologia CLIL (solo classi 5^), si faranno riferimento alle Linee Guida della Riforma dell’Istruzione Tecnica. Proposte le seguenti unità didattiche di apprendimento multi/interdisciplinari da realizzare con metodologia CLIL:
Relativamente a tale punto all’o.d.g. il Consiglio di Classe all’unanimità nomina il prof./la prof.ssa docente di , quale tutor per le attività di PCTO per il corrente anno scolastico.
Relativamente a tale punto all’o.d.g. il Consiglio di Classe predispone PFP e all’unanimità nomina il prof./la prof.ssa quale tutor scolastico sportivo.
In riferimento a tale punto all'o.d.g, il Consiglio di Classe predispone un'Unità Didattica di Apprendimento. Copia dell'UDA viene allegata al presente verbale e ne costituisce parte integrante.
Con riferimento a tale alunno, il consiglio di classe adotta ed approva il piano come allegato agli atti.
Non essendoci altro all’ordine del giorno, la seduta è tolta alle ore:
È possibile caricare fino a 5 file come allegati al verbale. I file saranno salvati nella cartella allegati.